Merenda sana e golosa | Maria Teresa Nivuori | Biologa Nutrizionista a Torino

Gelato alla frutta

Avete della frutta che sta andando a male? Non buttatela, tagliatela a pezzi e surgelatela, potrebbe tornarvi utile per farci del gelato.

Un modo veramente rapido per creare qualcosa di veramente buono.

Di base c’è sempre ¼ di banana, anche questa tagliata a pezzi e surgelata.

Unitela ad  un altro frutto a vostro piacere, sempre surgelato. Io per ora ho utilizzato le pesche e delle prugne (nello specifico i Ramasin, tipiche susine piemontesi). Attrezzatevi di un mixer potente e il gioco è fatto. Qualche frullata con aggiunta di un mezzo bicchiere di latte vegetale.

La banana è il trucco per dare cremosità al gelato.

Versate il composto in un contenitore, riponetelo nel congelatore per  almeno 30 minuti e poi sarà pronta. Per i bimbi potete utilizzare delle formine per creare dei ghiaccioli alternativi, fatti di buona frutta senza l’utilizzo di altri zuccheri aggiunti.

Buona merenda a tutti!

Inizia ora il tuo percorso di cambiamento!

Iscriviti ora alla newsletter per ricevere nella tua email tutti i miei consigli per una alimentazione buona e consapevole.

Inviando questa richiesta, dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy del presente sito ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per la gestione della presente richiesta.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Dott.ssa Maria Teresa Nivuori

Ho sempre amato il buon cibo e questo ha fatto si che mi avvicinassi fin dai primi anni di studio all’alimentazione e alla nutrizione. Tutti si alimentano, pochi si nutrono. La nutrizione è un mondo meraviglioso e quando si impara a coglierne l’essenza, le giuste scelte a tavola sono la conseguenza.

Il cambiamento viene da se, il volersi bene dobbiamo sceglierlo.

Conosciamoci meglio!
Dott.ssa Maria Teresa Nivuori

Latest posts by Dott.ssa Maria Teresa Nivuori (see all)