Burger di lenticchie | Maria Teresa Nivuori | Biologa Nutrizionista a Torino

Vi avanzano lenticchie oppure i vostri figli proprio non riescono a gradirle in modo classico?

Ecco un’idea  carina per portare un po’ più spesso i legumi sulla vostra tavola. Io solitamente quando cucino i legumi ne preparo sempre in porzioni un po’ più abbondante (non ho la pentola a pressione che può sicuramente velocizzare la cottura e  in questo modo mi organizzo i pasti per la settimana). Qualche giorno fa, però, ho avuto ospiti all’improvviso e loro sono venute in mio aiuto.

Ecco la ricetta.

Ho frullato le lenticchie  (già cotte, circa 500g) aggiungendo nel mixer un cucchiaino di curry, 4 cucchiai di olio e.v.o., 4 cucchiai di pangrattato e una macinata di pepe. L’impasto che ne viene fuori è piuttosto omogeneo e morbido.

Con l’aiuto di un coppa pasta ho formato degli hamburger e li ho cotti su padella antiaderente per qualche minuto su entrambi i lati.

Le lenticchie sono già cotte, quindi  lasciatele giusto il tempo che si formi una crosta in modo da poterli girare.

La salsa invece non è altro che yogurt greco mescolato a zafferano, sale e pepe.

Inizia ora il tuo percorso di cambiamento!

Iscriviti ora alla newsletter per ricevere nella tua email tutti i miei consigli per una alimentazione buona e consapevole.

Inviando questa richiesta, dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy del presente sito ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per la gestione della presente richiesta.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Dott.ssa Maria Teresa Nivuori

Ho sempre amato il buon cibo e questo ha fatto si che mi avvicinassi fin dai primi anni di studio all’alimentazione e alla nutrizione. Tutti si alimentano, pochi si nutrono. La nutrizione è un mondo meraviglioso e quando si impara a coglierne l’essenza, le giuste scelte a tavola sono la conseguenza.

Il cambiamento viene da se, il volersi bene dobbiamo sceglierlo.

Conosciamoci meglio!
Dott.ssa Maria Teresa Nivuori

Latest posts by Dott.ssa Maria Teresa Nivuori (see all)