Torta di Mele | Maria Teresa Nivuori | Biologa Nutrizionista a Torino

La torta di mele è uno dei dolci più classici che si conosca. Non esiste famiglia in cui la nonna o la mamma almeno una volta non abbia fatto una torta di mele.

Oggi vi propongo una versione diversa, che si discosta da quella originale solo per la tipologia degli ingredienti e non di certo per il suo gusto che rimane sempre soffice e intramontabile. Una qualità di ingredienti di facile reperibilità e che vi consentirà di mangiare una morbida fetta di torta di mela senza farvi sentire né appesantiti né in colpa. Parola di nutrizionista!

Ingredienti:

Procedimento:

Iniziate col tagliare le mele. Lasciarle in una ciotola con un po’ di limone per ammorbidirle. Nel frattempo versate in una terrina prima lo yogurt e con lo stesso vasetto aggiungere tutti gli ingredienti. Amalgamare il composto in modo che non ci siano grumi. Versare la mela a pezzettini nell’impasto.

Mescolare e versare il tutto in una teglia precedentemente ricoperta con carta forno. Posare in superficie le fettine di mela. Fate cuocere per circa 40 minuti a 180°. Dopo una mezz’ora fate la prova con uno stecchino per verificare la cottura.

Consiglio:

Prima di infornare la torta potete cospargerla con un po’ di zucchero di canna (questa variante renderà la vostra torta leggermente più biscottata in superficie).

La carta forno è meglio se la bagnate e la strizzate bene.

Inizia ora il tuo percorso di cambiamento!

Iscriviti ora alla newsletter per ricevere nella tua email tutti i miei consigli per una alimentazione buona e consapevole.

Inviando questa richiesta, dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy del presente sito ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per la gestione della presente richiesta.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Dott.ssa Maria Teresa Nivuori

Ho sempre amato il buon cibo e questo ha fatto si che mi avvicinassi fin dai primi anni di studio all’alimentazione e alla nutrizione. Tutti si alimentano, pochi si nutrono. La nutrizione è un mondo meraviglioso e quando si impara a coglierne l’essenza, le giuste scelte a tavola sono la conseguenza.

Il cambiamento viene da se, il volersi bene dobbiamo sceglierlo.

Conosciamoci meglio!
Dott.ssa Maria Teresa Nivuori

Latest posts by Dott.ssa Maria Teresa Nivuori (see all)