Su di me

Piacere di conoscerti, e benvenuto nel mio blog.
Sono Maria Teresa Nivuori, Biologa Nutrizionista.
Ho sempre amato il buon cibo e questo ha fatto si che mi avvicinassi fin dai primi anni di studio all’alimentazione e alla nutrizione.

Il cambiamento viene da se, il volersi bene dobbiamo sceglierlo!

Mi sono laureata nel 2009 in Scienze biologiche e nel 2012 in Scienze dell’ Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’università degli studi di Perugia (110/110 e lode). Fino al 2015 mi sono occupata di alimentazione e qualità presso un’azienda di ristorazione. Nel 2016, a seguito del mio trasferimento nella meravigliosa Torino, ho iniziato la libera professione. Sono regolarmente iscritta all’albo dei biologi dal 2014.

I miei aggiornamenti in campo di alimentazione non si sono mai interrotti dal 2014 ad oggi a partire dal corso di formazione in “Nutrizione Umana e dietoterapia” per continuare con “Nutrizione e sport”.

Ultimi seminari seguiti:
– “Donne, cellulite, nutrizione ed esercizio fisico” – SNS
– “Menopausa: viverla senza stress con la giusta alimentazione” – SNS

Da dicembre 2016 sono, inoltre, “zone consultant” certificata.

Da leggere

Cellulite…prima la affronti, prima otterrai dei risultati!

Odiata compagna di vita, per 9 donne su 10, la cellulite è un inestetismo cutaneo molto fastidioso. Non è doloroso di per sé, ma crea forte disagio nella persona che ne è affetta, soprattutto nella bella stagione, quando ci si scopre un po' di più. Ma quali sono le cause? E come sconfiggerla?
Racconti in valigia: scegliere di volersi bene | Maria Teresa Nivuori - Biologa Nutrizionista

Racconti in valigia: scegliere di volersi bene

Molto spesso, al fine di arrivare “in forma” alla prova costume, si praticano diete drastiche e poco equilibrate. Quali sono i rischi correlati a queste decisioni? Quali sarebbero invece le pratiche corrette da seguire? A questa (e altre) domande ho risposto nell'articolo uscito su Rolling Pandas. Leggilo ora!
Dolcetti di Okara | Maria Teresa Nivuori, Biologa Nutrizionista

Dolcetti di Okara

Avete provato la ricetta del latte di mandorla? Se non lo avete fatto vi consiglio di provarla e con la polpa che vi avanza, che prende il nome di okara, ci potete preparare anche dei gustosi dolcetti!!
Latte di mandorla.. fatto in casa | Maria Teresa Nivuori - Biologa Nutrizionista

Latte di mandorle non pelate.. fatto in casa

Il latte di mandorle è una bevanda dolce e rinfrescante, priva di lattosio e ricca di elementi nutritivi preziosi. E' facile trovarlo nei negozi, ma lo si può anche creare in casa, partendo dagli ingredienti base. Ecco la mia ricetta!
Gelato di Yogurt Greco | Maria Teresa Nivuori - Biologa Nutrizionista

Gelato di Yogurt Greco

Lo yogurt greco è uno yogurt molto saporito, caratterizzato dalla particolare consistenza densa e cremosa, data dal suo alto contenuto proteico. Oggi vi propongo una ricetta molto semplice, per realizzare un gelato naturale e gustoso, utilizzando lo yogurt greco. Sarà un'ottima soluzione per una colazione fresca, una merenda leggera o un dopocena alternativo.
Dott.ssa Maria Teresa Nivuori
Tutti si alimentano, pochi si nutrono. La nutrizione è un mondo meraviglioso e quando si impara a coglierne l’essenza, le giuste scelte a tavola sono la conseguenza. Il cambiamento viene da se, il volersi bene dobbiamo sceglierlo.

Dicono di me

Call Now Button