Su di me

Piacere di conoscerti, e benvenuto nel mio blog.
Sono Maria Teresa Nivuori, Biologa Nutrizionista.
Ho sempre amato il buon cibo e questo ha fatto si che mi avvicinassi fin dai primi anni di studio all’alimentazione e alla nutrizione.

Il cambiamento viene da se, il volersi bene dobbiamo sceglierlo!

Mi sono laureata nel 2009 in Scienze biologiche e nel 2012 in Scienze dell’ Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’università degli studi di Perugia (110/110 e lode). Fino al 2015 mi sono occupata di alimentazione e qualità presso un’azienda di ristorazione. Nel 2016, a seguito del mio trasferimento nella meravigliosa Torino, ho iniziato la libera professione. Sono regolarmente iscritta all’albo dei biologi dal 2014.

I miei aggiornamenti in campo di alimentazione non si sono mai interrotti dal 2014 ad oggi a partire dal corso di formazione in “Nutrizione Umana e dietoterapia” per continuare con “Nutrizione e sport”.

Ultimi seminari seguiti:
– “Donne, cellulite, nutrizione ed esercizio fisico” – SNS
– “Menopausa: viverla senza stress con la giusta alimentazione” – SNS

Da dicembre 2016 sono, inoltre, “zone consultant” certificata.

Da leggere

Il porridge | Maria Teresa Nivuori - Biologa Nutrizionista

Il porridge

Quanti di voi sono stati almeno una volta in un paese anglosassone, per vacanza o lavoro? E in quanti vi siete imbattuti, alla voce “colazione” della carta del menù, nella parola “Porridge”? Scopriamo insieme di cosa si tratta e come prepararlo!
Cellulite...prima la affronti, prima otterrai dei risultati! | Maria Teresa Nivuori - Biologa Nutrizionista

Cellulite…prima la affronti, prima otterrai dei risultati!

Odiata compagna di vita, per 9 donne su 10, la cellulite è un inestetismo cutaneo molto fastidioso. Non è doloroso di per sé, ma crea forte disagio nella persona che ne è affetta, soprattutto nella bella stagione, quando ci si scopre un po' di più. Ma quali sono le cause? E come sconfiggerla?
Racconti in valigia: scegliere di volersi bene | Maria Teresa Nivuori - Biologa Nutrizionista

Racconti in valigia: scegliere di volersi bene

Molto spesso, al fine di arrivare “in forma” alla prova costume, si praticano diete drastiche e poco equilibrate. Quali sono i rischi correlati a queste decisioni? Quali sarebbero invece le pratiche corrette da seguire? A questa (e altre) domande ho risposto nell'articolo uscito su Rolling Pandas. Leggilo ora!
Dolcetti di Okara | Maria Teresa Nivuori, Biologa Nutrizionista

Dolcetti di Okara

Avete provato la ricetta del latte di mandorla? Se non lo avete fatto vi consiglio di provarla e con la polpa che vi avanza, che prende il nome di okara, ci potete preparare anche dei gustosi dolcetti!!
Latte di mandorla.. fatto in casa | Maria Teresa Nivuori - Biologa Nutrizionista

Latte di mandorle non pelate.. fatto in casa

Il latte di mandorle è una bevanda dolce e rinfrescante, priva di lattosio e ricca di elementi nutritivi preziosi. E' facile trovarlo nei negozi, ma lo si può anche creare in casa, partendo dagli ingredienti base. Ecco la mia ricetta!
Dott.ssa Maria Teresa Nivuori
Tutti si alimentano, pochi si nutrono. La nutrizione è un mondo meraviglioso e quando si impara a coglierne l’essenza, le giuste scelte a tavola sono la conseguenza. Il cambiamento viene da se, il volersi bene dobbiamo sceglierlo.

Dicono di me

Call Now Button